Toscana – La parola magica per tanti viaggiatori.
“La Toscana non si trova in Italia, ma l’Italia si trova in Toscana” diceva Goethe quando la visitò.
Toscana è espressione di tante cose che la rendono famosa: Leonardo da Vinci, Michelangelo, gli etruschi, i vigneti, gli oliveti, le colline, i cipressi lungo i viali. Un viaggio in Toscana è sinonimo di piacere. Nessun turista rimane indifferente di fronte all’infinita presenza di tesori artistici, all’atmosfera che si respira nei paesi medievali, al paesaggio e alle delicatezze culinarie. La Toscana ed i suoi cittadini si possono solo amare…

 

Holiday Home Il Leccio

Holiday Home Il Leccio è una tipica casa colonica toscana che si trova in posizione panoramica sopra la località termale Casciana Terme. Dal giardino si gode di una vista meravigliosa sulle colline pisane fino a Volterra.
La casa si trova in una posizione tranquilla e appartata, ma si possono raggiungere negozi e ristoranti in poco tempo.
La frazione Parlascio, dove si trovano una bottega di alimentari, un bar ed un ristorante dista meno di 10 minuti a piedi.
La collocazione è ideale per visitare città d’arte come Pisa, Volterra, Lucca, San Gimignano, Siena e Firenze, ma anche altre località della costa tirrenica che si raggiungono in max un’ora di macchina.

La casa di ca. 300 mq, si sviluppa su due piani. Al pian terreno si trovano la cucina con la lavastoviglie, la lavanderia con la lavatrice, la sala da pranzo dotata di camino, la biblioteca, una camera con letto alla francese ed un bagno con doccia.
Il primo piano, raggiungibile con una scala a chiocciola interna e anche con una scala esterna, dispone di tre camere, due con letto matrimoniale e una con due letti singoli, una grande sala con camino ed un bagno con doccia e vasca.

Il grande giardino con vista panoramica è attrezzato con tavolo, sedie, sdraie, ombrellone e barbecue.
L’atmosfera familiare e l’accoglienza in lingua italiana, tedesca ed inglese, fanno il resto per un soggiorno piacevole.
A richiesta, pagando un piccolo contributo, è possibile farsi preparare la cena a base di piatti tipici toscani. Durante la stagione gli ospiti possono servirsi delle verdure e della frutta dell’orto.

Holiday Home Il Leccio è aperto tutto l’anno. Durante la stagione invernale c’è il riscaldamento centralizzato e su richiesta l’uso dei camini. Da giugno a settembre, così come nel periodo natale/capodanno e per pasqua, si affitta solo la casa intera settimanalmente. Per il resto dell’anno è possibile soggiornare per periodi brevi anche affittando solo la camera con la formula del bed and breakfast.
La colazione abbondante con prodotti della zona, viene servita nella sala con camino o tempo permettendo in giardino.
Lenzuola e asciugamani vengono forniti e cambiati ogni settimana.